Seguimi Su

Vintage Bijoux. Moda: il ritorno degli ’80

Vintage Bijoux ! Quante volte abbiamo sentito “I gioielli sono i migliori amici delle ragazze”, a dirlo non era solamente Marilyn Monroe nel noto film “Gli uomini preferiscono le bionde”, ma anche il senso comune. La tendenza in fatto di gioielli vede un ritorno agli anni ottanta. Ed io sono super felice se non si fosse capito dalle ultime foto postate sul profilo Instagram @eglegraziani (mi seguite già ?)

Brillare è la parola d’ordine in fatto di gioielli nel 2020. Se l’obiettivo è distinguersi, oltre ad un look sofisticato, non si può trascurare i gioielli. I bijoux vintage illuminano qualsiasi look e conferiscono eleganza è innegabile. Se avete in quel cassetto, che non aprite da un po, una spilla vintage è il momento di tirarla fuori <3
I gioielli sono utilissimi per donare a qualsiasi look un tocco personale e indimenticabile !

In inverno, poi, donano luce e rendono sofisticato anche il più semplice dei look. La moda, in fatto di gioielli, nel 2020 prevede vintage bijoux personalizzabili che strizzano l’occhio al passato, precisamente ai fantastici anni ’80. Un tocco vintage ed elegante, se non siete amanti del vintage vi consiglio di provare ad abbinare un vintage bijoux ad un vostro look, anche il più semplice. Scoprirete un nuovo modo di giocare con gli accessori per conferire luce ed eleganza con un semplice tocco.

Se siete amanti dello stile casual ed amate indossare spesso un paio di jeans con maglione dolcevita o una camicetta in seta con scollatura, tra le collane, che non potranno mancare nel portagioielli, spiccano quelle con il ciondolo a moneta da sovrapporre con collane di lunghezze diverse con o senza ciondoli. Se il vostro punto debole sono gli orecchini non potrete rinunciare a quelli dalle forme geometriche impreziositi da perle o con effetto martellato dal design vintage. Possono essere definiti minima ma di grande carattere, questi orecchini si adattano perfettamente a un look da giorno. Abbinati al classico tubino nero, sono ideali anche per una serata speciale.

Nel caso abbiate voglia di acquistare un vintage bijoux unico e speciale vi consiglio di rivolgervi al mercato del vintage o all’abilità dei maestri artigiani. Capaci di creare dal nulla favolosi gioielli selezionando con cura le varie pietre preziose. Le occasioni più belle le ho scovate alla Vintage Selection.

Pensiamo alla moda, alla letteratura, al cinema, rivisitare questa tendenza significa, in parte, recuperare il fascino perduto di epoche passate che hanno lasciato un segno indelebile. La moda è sempre più omologata, un luogo comune ?, sfoggiare gioielli antichi seguendo i nostri gusti, ci distingue e ci rende unici in fatto di moda.

COME SCEGLIERE I GIOIELLI VINTAGE

Puntate sui grandi classici: cammei dal sapore retro e vintage, spille in diamanti dalla forma squadrata o caratterizzate da un design che richiama la natura come quelli di ispirazione Liberty, con Chanel non si sbaglia mai. Una bella selezione potete trovarla su Vestiaire Collectitive.

Egle 

Idee regalo per San Valentino Nude, Profumate e Solidali ?! 

1 Comment
  • mark coblin
    Posted at 10:50h, 06 Maggio Rispondi

    looks more pretty on this dress thanks for sharing a great post.

Post A Comment