Seguimi Su

Instagram Feed

Righe: istruzioni per l’uso !

Righe righe e ancora righe. In primavera e poi in estate è bello indossaree le righe, che siano un abito, una camicia o un accessorio. Ma anche in inverno si possono indossare seguendo qualche piccolo accorgimento.

Come indossare le righe

Se avete deciso di indossare un abito, una tuta oppure un completo è importante spezzare con una borsa, una cintura oppure un cappello per esempio, per rendere il look piacevole.Quale cappello ?! Il Borsalino è il modello più adatto in paglia oppure in feltro in base alla stagione, anche se il cappello perfetto ovviamente è il basco ! La borsa a righe in estate è perfetta in paglia mentre in città, nei mesi invernali, si può osare con la pelle. Stylist e personal shopper non negano che esistono piccoli segreti per snellire la silhouette usando le righe. È già sarà possibile apparire più magra con un look strategico a righe !
Se abbiamo intenzione di indossare scarpe con tacco, allora meglio con la punta, evitare drappeggi e ricami, usare al massimo 3 colori, non esagerare con la dimensione della stampa a righe ed usare la biancheria shaping, sono solo alcuni dei trucchetti per indossare le righe.

Righe diagonali e verticali, le righe diagonali snelliscono possiamo quindi sbizzarrirci con questo tipo di stampa su abiti e top. Quelle verticali sono particolarmente adatte se l’obiettivo è apparire più snelle, come detto però meglio non esagerare con lo spessore delle righe. Amo indossare un jeans (meglio se consumato ma con lavaggio chiaro), maglia a linee orizzonatali ed un paio di ballerine, il tocco in più ?! Un bel cappello a tesa larga.

Da tenere sempre presente che i colori accesi e brillanti esaltano e ingrandiscono” mentre i colori scuri “snelliscono”. Non per questo dobbiamo evitarli ma possiamo per sembrare più snelle indossare i colori scuri nella parte bassa dell’outfit e quelli più accesi nella parte alta. Per non scegliere sempre e solamente il nero possiamo optare per il blu, il verde scuro, il marrone testa di moro ed il bordeaux.

Inscrivendovi alla newslwtter sul mio blog potrete essere sempre aggiornati sulle novità più interessanti e ricevere speciali codici sconto che solitamente chiedo per voi !

Potete trovarmi sempre su instagram, sono pronta a confrontarmi con voi se necessario e a rispondervi.

Instagram @eglegraziani
Egle

No Comments

Post A Comment