Seguimi Su

Instagram Feed

Immagina Strade Nuove. Immagina Vivi Vai !

Immagina Strade Nuove da percorrere in libertà e sicurezza !

Vivere in città significa poter scegliere con quale mezzo spostarsi, le alternative sono molteplici, dai mezzi tradizionali, come macchina, metro, tram, bici, autobus a quelli alternativi e sostenibili da condividere. Immagina Strade Nuove è la soluzione Auto di Generali Italia che protegge il tuo spostamento sia alla guida della tua auto che quella a noleggio o in condivisione, sia a bordo di mezzi pubblici come bus, metro e treno. Un’unica soluzione per esigenze diverse! Per chi immagina e sceglie strade nuove da percorrere in libertà e sicurezza.

 

Mi piace spostarmi sempre ed unicamente con la mia bicicletta in giro per la città, in questo caso Firenze; a parte qualche salita per percorrere i vari ponti per il resto me la cavo bene 🙂

Anche in bicicletta, però, è importante sentirsi sicuri e protetti e con Immagina Strade Nuove, puoi estendere e condividere le tue coperture con altre 5 persone: parenti, amici o chi ti aiuta in casa per esempio! In città, a lavoro o nel tempo libero è importante proteggersi sia che siate alla guida della vostra auto, o di una bike sharing, oppure se vi trovate su mezzi pubblici come bus, metro o treni.

Lo sapevi che Immagina Strade Nuove ti offre con il dispositivo satellitare un set di servizi di prevenzione e assistenza in più per le giornate in movimento?!

Trova Veicolo, per esempio, ti aiuta a ritrovare il veicolo parcheggiato tramite geolocalizzatore e raggiungerlo tramite apposito pulsante del tipo “Raggiungi l’auto” che permette di avviare il navigatore con impostato il percorso pedonale più breve per arrivare al veicolo, con l’indicazione di km o metri mancanti e il tempo necessario.

Aiuto Multe, invece, ti aiuta tramite la consulenza legale di DAS, a fare ricorso / opposizione a ingiunzione di pagamento per violazione di articoli del codice della Strada. Un esempio: contestare le contravvenzioni di sosta quando il tuo veicolo non era presente nella zona contravvenzionata.

 

Hai mai usato il Bike Sharing ?!

Il bike sharing è un servizio di mobilità alternativa e sostenibile che sta prendendo sempre più piede anche nelle nostre città. Sono infatti sempre di più le pubbliche amministrazioni che decidono di mettere a disposizione dei loro cittadini questo servizio, per garantire soluzioni davvero green, da usare in alternativa ai propri mezzi o a quelli pubblici per muoversi in città. Letteralmente bike sharing vuol dire “condivisione di una bicicletta” ed è un’iniziativa nata per spingere i cittadini ad abbracciare uno stile di vita più sostenibile ed economico affittando, quando serve, una bicicletta messa a disposizione nei centri urbani.

 

Come funziona e quanto costa il Bike Sharing ?!

Per prendere la bici è possibile, in alcuni casi, sbloccare il mezzo attraverso il proprio smartphone, inquadrando il codice QR univoco, oppure tramite una tessera contactless, o prelevarla usando una chiave che sfrutta la tecnologia RFID, radio a breve comunicazione. I servizi di bike sharing in italia stanno avendo sempre più successo perché sono delle soluzioni green, economiche e pratiche che ben si adattano al nuovo paradigma della smart mobility. Utilizzare una bici condivisa vuol dire infatti incoraggiare l’utilizzo dei mezzi pubblici e, meglio ancora, quello dei mezzi combinati, riducendo in questo modo anche le emissioni di CO2 nelle nostre città. Il prezzo dei servizi del bike sharing dipende molto dal fornitore specifico anche se la maggior parte prevede spesso una cauzione assieme a un piccolo costo fisso iniziale da corrispondere al momento della sottoscrizione. In molte città si paga solo dopo i primi 30 minuti di “affitto” della bici ed è possibile attivare abbonamenti mensili o annuali forfettari.

Immagina strade nuove è la soluzione di Generali Italia pensata per rendere gli spostamenti ancora più sicuri, sia alla guida dell’auto che sui mezzi alternativi. Immagina, vivi e vai !

 

Come vi spostate in città o quando viaggiate ?! Sono curiosa di sapere come vi muovete e soprattutto quali accorgimenti usate con il vostro mezzo per sentirvi più sicuri e protetti !

Avete già visto il blog interamente nuovo, fatemi sapere se vi piace ?!

Instagram @eglegraziani

Egle

“articolo sponsorizzato”
No Comments

Post A Comment