Tamerò con L’Arte. Look-Ah ! Recycle Break Up Art
Il Pasta-bar in Piazza Santo Spirito a Firenze, in collaborazione con la scuola di pittura del prof. Carlo Pizzichini dell’Accademia Statale di Belle arti di Firenze, presenta un ciclo di esposizioni degli allievi della scuola.

(altro…)

Lush scalda i cuori e la stagione invernale con la collezione di prodotti in Edizione Limitata per San Valentino !

San Valentino Idee Regalo Nude, Profumate e Solidali ! Vi parlo spesso di Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, in quanto ne sono consumatrice, adesso lo è diventata anche la mia bimba di cinque anni Zoe. La nuova collezione in edizione limitata, che potete trovare in tutti i negozi Lush ed on line, è profumatissima e celebra l’amore per scaldare il cuore e le più fredde notti invernali. A San Valentino più che mai Lush coglie l’occasione per mettersi a nudo. Una nuova gamma per un mix di dolcezza e irriverenza uno dei valori cardine della filosofia di Lush. La ricerca e sviluppo di prodotti solidali e nudi a conferma dell’impegno del brand inglese di rinunciare sempre più al packaging.

san valentino idee regalo

Lush San Valentino • Limited Edition

Peachy, Anbergine, Naked Attracction – Lush S.valentino Limited Edition 

San Valentino Idee regalo – “Peachy”  Bomba da Bagno
Per esempio, avete mai provato le bombe da bagno ? Per aprire il proprio cuore alla persona amata a San valentino, niente è meglio di un lento e frizzante bagno con un pizzico di seduzione. Con i succhi di pompelmo e pesca, la bomba da bagno Peachy deterge e rinfresca dolcemente. Le pennellate rosa che si formano nell’acqua regalo totale estasiai sensi, la conclusione perfetta di un appassionato corteggiamento.

 “Anbergine” Sapone
Un irriverente sapone ricco di fruttato bergamotto, vivace verbena tropicale e dolcissima tonka. Un concentrato di energia che dura a lungo sulla pelle, per accompagnare e deliziare con il suo profumo le notti di passione.

“Naked Attracction” Olio da Massaggio
Un seducente e malizioso massaggio, per una pelle morbida e sexy. Naked attraction è una tentazione di mimosa e gelsomino. I burri equosolidali di cacao biologico karité idratano intensamente la pelle lasciandola morbida e ammaliante. Un olio da massaggio magnetico, 100% solido e nudo per un San Valentino all’insegna della seduzione.

Certamente Lush resta uno dei miei brand preferiti, non posso fare a meno dello scrub labbra e del balsamo labbra per esempio. Ho scoperto una linea al miele super idratante. Le bombe da bagno, i saponi e le saponette scrub (che adoro follemente), lasciano la pelle levigata ed allo stesso tempo idratata e morbida.
A Firenze Lush si è trasferito in un nuovo negozio bellissimo, ci siete già stati ?! Ma soprattutto siete stati nella prima Perfume Library del mondo di Lush ?! Ha aperto proprio a Firenze e potete vivere un’esperienza unica con alcune sorprese che vi lasceranno a bocca aperta. Se siete amanti dei profumi, della lettura e del bello non potete perdetevi questa occasione <3

 

Se l’articolo vi è piaciuto potete seguirmi su
Instagram-> @eglegraziani

 

 

 

Idee regalo per Natale ?! Ho condiviso con voi sul mio profilo Instagram una bellisima esperienza da Artstudio54. Mi sono divertita ed allo tesso tempo abbiamo realizzato un servizio fotografico dove ho indossato diversi make up e look. Credo sia un’idea regalo originale per chiunque abbia voglia di giocare e divertirsi ma allo stesso tempo avere foto ricordo. Mi piacerebbe farlo insieme a Zoe e Gabriele, mi sarebbe piaciuto farlo in gravidanza (ma non ho potuto) e post parto neanche. Se ne avete la possibilità sarà bello poter riguardare gli scatti a distanza di tempo con il pancione o con il vostro bambino o bambini. Un’idea regalo originale non trovate ?!

@art_studio_54_fotografia vanta trent’anni di esperienza nel settore fotografico potendo pertanto garantire professionalità, qualità, discrezione e cortesia.  Fra i servizi disponibili .. matrimoni, cerimonie, shooting, shooting gravidanza, newborn, servizio a domicilio. Stefania ha realizzato il make up durante lo shooting. @stephanie_soren Make up artist nel settore beauty da dieci anni ha lavorato con brand come Chanel, Shiseido e Clarins.  Attualmente collabora con lo studio fotografico Artstudio54 per i servizi di shooting, fashion shooting, matrimoni e cerimonie. Con il CODICE “EGLEGRAZIANI” uno sconto del 70% da ArtStudio54 valido fino al 20 di dicembre 2019.

idee regalo per natale

@ginocianci

Idee Regalo per Natale. Da ArtStudio54  potete trovare molti servizi fra i quali, Matrimoni con disponibilità completa ad effettuare qualsiasi tipo di servizio fotografico richiesto a partire dalla sola cerimonia a tutta la giornata a partire dalla preparazione della sposa e dello sposo con la presenza di uno o due fotografi. Possibilità di eseguire oltre alle canoniche foto di gruppo degli invitati anche foto singole stampate al momento per un immediato ricordo. Servizi aggiuntivi make up con make up artist professionista e video dell’evento.
Cerimonie come battesimo, comunioni e cresim, dalla sola cerimonia a servizi completi da casa al pranzo/cena. Cena di gala, diciottesimi : possibilità di creare piccoli set fotografici con stampe immediate, presenza di uno o due fotografi.
Shooting: servizi in sala posa o outdoor a singoli/e, coppie, famiglie, gruppi fino a 6/8 persone (addio al nubilato), shooting gravidanza, newborn. Il servizio comprende trucco professionale per ogni ragazza partecipante (a partire dai 13 anni), 4 cambi d’abito a testa portati dal cliente. Scatti in alta risoluzione da un minimo di 100 scatti a persona. A fine servizio verifica delle foto con consegna immediata di tutti i file nella risoluzione originale di 70mb a scatto più una stampa omaggio 30×45.
Fashion shooting: servizio rivolto a negozi, siti web e blogger per aggiornare i loro cataloghi o le pagine social. Servizi offerti: shooting in sala posa o outdoor. Make up artist professionista e modelle/i.

Per info 388 7799513 & mail ginocianci@gmail.com

Egle

 

 

Narcisa Wellting Esthétique, estetica avanzata e non solo. È stato rilassante, utile e piacevole incontrare Isa Bellesolo, mi ha accolta nel suo centro estetico per una consultazione ad hoc, ho potuto riscontrare l’amore e la dedizione per il suo lavoro in ogni istante. Sarò sincera, per la prima volta sono entrata in un mondo creato ad hoc per i clienti, dove noi siamo al centro assoluto dell’attenzione. I risultati dei trattamenti sono monitorati e visibili ed ogni cosa, dalla più importante come la sterilizzazione degli strumenti ad una meravigliosa composizione di fiori freschi sono gli ingrediente fondamentali di un metodo di lavoro consolidato.

Narcisa Wellting Esthétique estetica

Narcisa Wellting Esthétique

 

Prima di sedermi per la mia consultazione personalizzata, Isa mi ha mostrato il centro. Può sembrare strano ma una delle cose che più mi ha colpito, oltre alla stanza dove vengono sterilizzati tutti gli strumenti di lavoro completamente a vista, è stato l’impianto di luci e riscaldamento personalizzabile per ogni stanza. Vi è mai capitato di andare dall’estetista per una semplice ceretta ed uscire totalmente deluse del risultato ? Mi è capitato spesso, effettuare una ceretta ah hoc non è affatto semplice come può sembrare, oltre ad una certa esperienza nel saperla effettuare sono di notevole importanza la luce all’interno della cabina ed anche la temperatura della cabina stessa. In alcuni casi, mi sono ritrovata in una stanza troppo fredda o troppo calda e soprattutto con poca luce, come immaginato il risultato è stato deludente.

Narcisa Wellting Esthétique

Narcisa Wellting Esthétique estetica avanzata è l’esempio di come sia possibile combattere gli inestetismi, oggi giorno i risultati possono essere davvero concreti e duraturi. Fino a qualche anno fa il ruolo dell’estetista era quello di una figura che si dedicava principalmente a piccoli vizi estetici femminili, mentre adesso è una vera esperta di bellezza, in grado di condurre le donne verso cambiamenti importanti e significativi. Estetica avanzata e tecnologia all’avanguardia. Trattamenti contro la cellulite anche in stadio più avanzato, rassodamento di aree affette da svuotamenti e atonie. Perdere quella taglia di troppo per indossare nuovamente quel vestitino che adoriamo chiuso nell’armadio da tempo, adesso è possibile grazie al lavoro sartoriale delle estetiste che riescono a combinare sapientemente tecnologie e protocolli ad hoc. Oggi in estetica si può rimodellare anche l’intera silhouette femminile e fare alle donne uno dei doni più belli: tornare a piacere ed amarsi. Narcisa Wellting Esthétique ne è un esempio

Narcisa Wellting Esthétique estetica

Narcisa Wellting Esthétique

È bello tenersi in forma e prendersi cura del proprio corpo ma è però fondamentale affidarsi a chi ci può aiutare e farlo senza compromettere gli equilibri e le proporzioni della nostra fisicità.La figura dell’estetista, una volta relegata alle sole manicure, da ora vita a vere e proprie trasformazioni che permettono alle donne di rinascere e liberarsi di inestetismi invadenti e imbarazzanti. Tutto questo è possibile grazie a training formativi, condotti da esperte del settore che, grazie allo studio ed all’esperienza nel campo, riescono a fornire alle estetiste nuovi approcci in cabina, per dare finalmente risultati concreti e duraturi nel tempo. Provare per credere !

Narcisa Wellting Esthétique estetica

Narcisa Wellting Esthétique

Ho avuto modo di parlare con la trainer Isa Bellesolo, è stata una bellissima esperienza, il suo punto di forza è avere un metodo di lavoro consolidato che punti innanzitutto ad ascoltare la vera esigenza della cliente. Il suo approccio al lavoro in cabina è molto metodico: «Le apparecchiature tecnologiche ci permettono di trattare direttamente le cause degli inestetismi, ma se l’operatrice non ha un metodo preciso con cui operare, difficilmente otterrà buoni risultati. Il mio impegno è proprio quello di insegnare alle estetiste ad uscire dagli schemi prestampati per arrivare ad acquisire nuove conoscenze e mettere in atto protocolli tecnici basati sullo studio di ogni caso specifico. Quando hai assimilato una strategia ed una logica con cui agire – dice -, i risultati arrivano, e le clienti percepiscono che possono fidarsi di te e investire nei tuoi trattamenti.»

Narcisa Wellting Esthétique estetica

Narcisa Wellting Esthétique

 

 

 

Avrò modo di provare alcuni trattamenti per condividere, poi, successivamente le mie impressioni con voi. Incontrerò nuovamente Isa fra qualche settimana, al centro dell’attenzione una tipologia di trattamento molto utile ed interessante. Ci sarà anche una sorpresa, siete curiose ?! Vi aggiornerò attraverso Instragam e Facebook <3

Egle

 

Link utili:

CENTRO ESTETICO NARCISA

ISA IN CONFIDENZA

WELTING

 

Pizza che passione ! Sono le nove di sera, ho appena finito di cenare, sono rientrata poco prima delle sette a casa, oggi ero al lavoro (oltre la blogger, mi occupo di cosmesi, sono una commessa). Scrivo questo articolo che potrete leggere solo domani, oggi per voi 🙂

Mi stavo chiedendo, prima di sedermi davanti al computer a scrivere, se a qualcuno nel mondo può non piacere la pizza, secondo voi ?! Si, certamente esiste, ma come è possibile non amarla, mangiarla, gustarla fino all’ultimo morso con passione. La classica margherita, mozzarella cotto e salsiccia, napoletana, croccante, alta, fine …. aiuto mi piace in tutti i modi possibili. Ho le mie preferenze lo ammetto ma la amo in tutte le sue forme purché sia creata con amore e passione.

Ora, avete mai assaggiato la pizza di Arla a Firenze ?! Gabriele conosce Arla dai tempi in cui andavano a ballare insieme ed io ho avuto il piacere di conoscerla la sera stessa in cui ho assaggiato la sua gustosa ed indimenticabile pizza. In particolare modo ho gustato fino all’ultimo boccone la pizza con burrata, fiori di zucca e prosciutto crudo a crudo e ciaoooooo, ma ciao proprio ! Calda, dalla perfetta consistenza fra il soffice ed il croccante, gustosa e piena come la pizza per me dovrebbe essere.

La pizza che passione ! Siamo fortunati  ad essere italiani, in questo caso posso dirlo 🙂
Vi consiglio vivamente di concedervi una serata allo Chalet Bellariva sul Lungarno Cristoforo Colombo proprio come abbiamo fatto io e Gabri la scorsa settimana.
Potete scegliere fra diversi impasti biologici, il mio preferito resta quello con semi di girasole, ingredienti freschi e verdura di stagione.
E no, non è un post sponsorizzato, non vedrete scritto #ad oppure #supplied ma semplicemente la pizza è strepitosa e se ne siete ghiotti come me non potete non assaggiare la pizza di Arla. Volevo dirvelo ed ho deciso di scriverlo sul blog, dove altrimenti ?! È il mio mezzo per comunicare senza filtri con voi. E a dirvi il vero senza tante noie come su Instagram ultimamente.

Se è vero che ognuno di noi nasce con una dote, posso affermare con certezza che una delle doti di Arla è creare pizze gustose, come per Valentino pilotare la moto <3

Buon giovedì
Egle

Potete seguirmi anche su Ig @eglegraziani

 

Che Meghan Markle sia la mia Principessa (duchessa) adorata dovreste saperlo se mi seguite sul profilo Instagram @eglegraziani ne avete una certezza. 🙂 Neanche l’ombra di dubbio sulla sua “meravigliosità” in fatto di stile, messa sotto torchio dai tabloid per la qualunque tanto da essere soprannominata Megain (Megan +again). La Duchessa di Sussex arrivata dall’America ha fatto parlare dal primo minuto in cui ha messo piede a Buckingham Palace. Non le piace seguire regole ferree arcaiche e a tratti assurde. Non è certo plausibile farle indossare calze color carne e poi già nella serie Suite era splendida e a tratti irriverente.

Sarà per la mia passione per il principino dai capelli rossi, che adoro, ho seguito sempre le varie notizie da adolescente ribelle fino a quando ho temuto sposasse la bionda Chelsy. Parliamo, però, della bellissima notizia di questi giorni, Meghan Markle e la sua collezione di vestiti per Marks and Spencer, siete curiose ?! Una partnership con il brand inglese Marks and Spencer che stavamo aspettando. La catena da diversi anni collabora con celebrities famose per creare capsule collection d’abbigliamento economico. Il progetto, che la duchessa di Sussex ha annunciato in un’intervista su British Vogue, avrà scopo benefico, e realizzerà una collezione workwear. Per ogni capo della collezione di vestiti di Meghan Markle acquistato da un cliente, ne verrà devoluto un altro in beneficenza a Smart Works – un’associazione benefica inglese che si occupa di reintegrare donne in difficoltà all’interno dell’ambiente di lavoro.

Si potrà acquistare i capi solo l’anno prossimo. Brava Meghan ma non avevo dubbi in merito ! Le collezioni d’abbigliamento Marks and Spencer sono rinomate per il costo moderato ed una gamma di taglie per ogni tipo di fisicità. Nell’attesa di poter vedere  la collezione di Meghan Markle non possiamo che immaginare i capi dalle linee perfette in colori pastello ma non solo .. immagino anche qualcosa di deciso e ovviamente unico come la mia principessa preferita. Aria nuova.

Soul Mate Pizza & Mozzarella è aperto da ieri sera Mercoledì 3 Luglio in Viale Strozzi 18 all’interno del complesso di The Student Hotel ! Sono indecisa su quale sia stata la mia Pizza preferita fra: Pizza Napoli con Impasto Classico e Pizza Fior di Latte, Salsiccia, Friarelli, Olio e Basilico con Impasto Semi di Sesamo e Lino. Oppure Pizza Mozzarella di Bufala, Pomodoro Fresco Aromatizzato ai Profumi dell’Orto, Extravergine, Basilico con Impasto Integrale. Pizza Fior di Latte, Scamorza Affumicata, Pomodorini, Basilico e Bordo Ripieno di Ricotta con Impasto Classico.

Prima di svelarvi la mia Pizza preferita fra quelle assaggiate, merita parlarvi del Mozzarella Live, della Burrata su Misura e delle 100 Ore di Lievitazione per una delle Pizze di Napoli più buone.
Soul Mate si inserisce all’interno del progetto FOOO Florence Out Of Ordinary, di cui fanno parte un Ristorante, una Caffetteria Bistrot, un Concept Store ed un Bike Cafè situati al piano terra di The Student Hotel. Lo Skybar al 6° Piano e lo Street Food nella piazza interna per la stagione estiva.

Soul Mate Pizza & Mozzarella

@eglegraziani

Soul Mate Pizza & Mozzarella
Inoltre, decisamente raro e prezioso per gli amanti del buon cibo a km zero, l’ingrediente creato direttamente sotto i vostri occhi. Ergo ieri sera abbiamo mangiato mozzarella, stracciatella e burrata creata pochi minuti prima in diretta. Con la possibilità di ordinare la “Burrata su Misura” con aggiunta di pesto e pinoli, acciughe del Cantabrico, noci e gorgonzola, tartufo, olive, capperi e prosciutto ! Tutto questo realizzato in diretta da un vero artigiano della filatura, Nicola Capussela, di origine pugliese. La cagliata, fornita da un produttore locale, viene lavorata in diretta da Nicola.

Per non parlare della possibilità di  scegliere la pizza in tre tipi di impasto Farina 00, Integrale e Semi di Sesamo e Lino lievitati 100 ore. Croccante e digeribile grazie alla lenta lievitazione naturale che porta alla scomposizione degli amidi in zuccheri più semplici sperimentata nel corso degli anni dal Maestro Pizzaiolo Antonio Esposito.
Inoltre, meritano un commento positivo i dolci. A mio parere, la crema catalana e la mattonella al cioccolato fondente su base di biscotto da assaggiare assolutamente. Non sono un amante del babà al Rum ma “dicono” fosse sensazionale.

Soul Mate Pizza & Mozzarella

@eglegraziani

Soul Mate Pizza & Mozzarella sarà aperto ogni giorno Pranzo e Cena 12/15 e 19/24 con la possibilità di assistere allo Show della Cagliata soltanto la sera <3
Info e prenotazioni: Tel. 055/4606709 e Mail: info@maestridilievitazione.it.

La mia pizza preferita ?! Apparentemente la più semplice: Pizza Mozzarella di Bufala, Pomodoro Fresco Aromatizzato ai Profumi dell’Orto, Extravergine, Basilico con Impasto Integrale. A destare la mia attenzione, la spiegaziione del proprietario nel servircela a tavola, il pomodoro “quello veramente fresco, viene aromarizzato alla vecchia maniera con capperi aglio e basilico”. Non saprei come spiegarvene la bontà, sapori che non sentivo da tempo. Ve la stra consiglio !!! In tutto questo negli anni in cui ho studiato a Siena venivo appositamente a Firenze per mangiare la sua Pizza di Vico del Carmine in Via Pisana, location decisamante unica, la sensazione è quella di essere fra i vicoli di Napoli.

Soul Mate Pizza & Mozzarella

@eglegraziani

Egle
Ig @eglegraziani

 

L’estate si è presa tutto il suo tempo per uscire allo scoperto ma finalmente eccola qua ! Solicino caldo, temperature gradevoli, tanta voglia di stare in compagnia con gli amici. Mi è sempre piaciuto organizzare cenette a casa in questo periodo dell’anno e per farlo ho bisogno di validi aiutanti.

Pasta Maker di Philips è la soluzione perfetta se amate anche voi la pasta fresca fatta in casa ! Mi ricorda i periodi di festa o la domenica quando ero piccola. Quelle domeniche che non si scordano fatte di famiglia di ricordi, il profumo di cibo che si addice solo all’esperienza delle nonne delle mamme dalle sapienti mani esperte ! 

Non voglio perdere l’abitudine della pasta fresca fatta in casa e non voglio che lo faccia neanche Little Baby Zoe, ma la quotidianità  è frenetica 🙂
Ho scoperto Pasta Maker  macchina per pasta fresca ! Mi permette di realizzare la pasta fresca fatta in casa con qualsiasi tipo di farina in meno di dieci minuti. Incredibile vero ?!

pasta maker

@google

Potete realizzare la pasta integrale o di grani antichi, senza glutine o con la farina che più vi piace in base al tipo di pasta che volete fare. Basta riempire Pasta Maker con la quantità di farina che desiderate utilizzare: la funzione di pesatura automatica indicherà quanto liquido aggiungere per preparare un’ottima pasta. <3

Ho già realizzato penne e spaghetti ma non vedo l’ora di provare fettuccine, lasagne, tagliatelle, pappardelle, capelli d’angelo e spaghetti grossi. Sono tutti i tipi di pasta che potete realizzare. Con Pasta Maker potete preparare fino a 600 grammi di pasta alla volta !
Se non volete rinunciare alla bellezza di mangiare la pasta fresca fatta in casa tutte le volte che volete avete trovato la soluzione. Mi sono divertita ad usare diversi tipi di farina, per adesso mi è piaciuta molto la farina di grani antichi con cui ho fatto gli spaghetti al polpo per una cenetta con amici, sono piaciute tanto !

Se lo avete già provato sono super curiosa di sapere e vedere le ricette che avete realizzato, potete mandarmi le fofo sul mio profilo Ig @eglegraziani

Buon appetito 😉

Pasta Maker

@eglegraziani

 

Post realizzato in collaborazione con Philips