Seguimi Su

Instagram Feed

Soul Mate Pizza & Mozzarella: Mozzarella Live e Burrata su Misura

Soul Mate Pizza & Mozzarella è aperto da ieri sera Mercoledì 3 Luglio in Viale Strozzi 18 all’interno del complesso di The Student Hotel ! Sono indecisa su quale sia stata la mia Pizza preferita fra: Pizza Napoli con Impasto Classico e Pizza Fior di Latte, Salsiccia, Friarelli, Olio e Basilico con Impasto Semi di Sesamo e Lino. Oppure Pizza Mozzarella di Bufala, Pomodoro Fresco Aromatizzato ai Profumi dell’Orto, Extravergine, Basilico con Impasto Integrale. Pizza Fior di Latte, Scamorza Affumicata, Pomodorini, Basilico e Bordo Ripieno di Ricotta con Impasto Classico.

Prima di svelarvi la mia Pizza preferita fra quelle assaggiate, merita parlarvi del Mozzarella Live, della Burrata su Misura e delle 100 Ore di Lievitazione per una delle Pizze di Napoli più buone.
Soul Mate si inserisce all’interno del progetto FOOO Florence Out Of Ordinary, di cui fanno parte un Ristorante, una Caffetteria Bistrot, un Concept Store ed un Bike Cafè situati al piano terra di The Student Hotel. Lo Skybar al 6° Piano e lo Street Food nella piazza interna per la stagione estiva.

Soul Mate Pizza & Mozzarella

@eglegraziani

Soul Mate Pizza & Mozzarella
Inoltre, decisamente raro e prezioso per gli amanti del buon cibo a km zero, l’ingrediente creato direttamente sotto i vostri occhi. Ergo ieri sera abbiamo mangiato mozzarella, stracciatella e burrata creata pochi minuti prima in diretta. Con la possibilità di ordinare la “Burrata su Misura” con aggiunta di pesto e pinoli, acciughe del Cantabrico, noci e gorgonzola, tartufo, olive, capperi e prosciutto ! Tutto questo realizzato in diretta da un vero artigiano della filatura, Nicola Capussela, di origine pugliese. La cagliata, fornita da un produttore locale, viene lavorata in diretta da Nicola.

Per non parlare della possibilità di  scegliere la pizza in tre tipi di impasto Farina 00, Integrale e Semi di Sesamo e Lino lievitati 100 ore. Croccante e digeribile grazie alla lenta lievitazione naturale che porta alla scomposizione degli amidi in zuccheri più semplici sperimentata nel corso degli anni dal Maestro Pizzaiolo Antonio Esposito.
Inoltre, meritano un commento positivo i dolci. A mio parere, la crema catalana e la mattonella al cioccolato fondente su base di biscotto da assaggiare assolutamente. Non sono un amante del babà al Rum ma “dicono” fosse sensazionale.

Soul Mate Pizza & Mozzarella

@eglegraziani

Soul Mate Pizza & Mozzarella sarà aperto ogni giorno Pranzo e Cena 12/15 e 19/24 con la possibilità di assistere allo Show della Cagliata soltanto la sera <3
Info e prenotazioni: Tel. 055/4606709 e Mail: info@maestridilievitazione.it.

La mia pizza preferita ?! Apparentemente la più semplice: Pizza Mozzarella di Bufala, Pomodoro Fresco Aromatizzato ai Profumi dell’Orto, Extravergine, Basilico con Impasto Integrale. A destare la mia attenzione, la spiegaziione del proprietario nel servircela a tavola, il pomodoro “quello veramente fresco, viene aromarizzato alla vecchia maniera con capperi aglio e basilico”. Non saprei come spiegarvene la bontà, sapori che non sentivo da tempo. Ve la stra consiglio !!! In tutto questo negli anni in cui ho studiato a Siena venivo appositamente a Firenze per mangiare la sua Pizza di Vico del Carmine in Via Pisana, location decisamante unica, la sensazione è quella di essere fra i vicoli di Napoli.

Soul Mate Pizza & Mozzarella

@eglegraziani

Egle
Ig @eglegraziani

 

No Comments

Post A Comment