Seguimi Su

Instagram Feed

Accessori moda che mania !

Accessori Moda ! Partiamo dai capelli, si si ho scritto capelli, anche i capelli sono un accessorio, e tra i più importanti ! Se non riuscite ad andare spesso da un professionista diventa fondamentale saper fare una piega da sole. Ad aiutarci piastre per capelli, phon, mollette, cerchietti (adesso di gran moda) ! Per i capelli lunghi poi le strategie sono innumerevili, dalla chignon alla coda di cavallo, per il vìcolore dei capelli sempre meglio affidarsi ad un consulente di immagine od al nostro gusto personale se siamo ferrate nel campo 🙂

Accessori moda che mania !

Importante da annoverare fra gli accessorti moda anche il make up comresa la manicure, è possibile attraverso il trucco viso valorizzare il nostro viso enfatizzando i pregi e assottigliando i difetti. In base al nostro look è fondamentale scegliere il make up puntando tutto sugli occhi e lasciando le labbra nude per esempio o viceversa. Per quanto riguarda la manicure, è sempre importante avere mani e unghie ben curate non necessariamente lunghe ma in ordine. Con un semplice smalto color nude o colorato riusciamo con pochi piccoli gesti ad avere mani perfette. Ad aiutarci la tecnica del semipermanente, mani sempre in ordine per due o tre settimane.

 

accessori moda

 

Coco Chanel diceva “la moda passa, lo stile resta” ! Con gli accessori moda siamo in grado di rendere il nostro stile unico e di contraddistinguerci, borse, scarpe, cappelli, sono accessori fondamentali. Siete amanti delle borse ?! Lo sapevate che è importante sceglierle in base alle nostre dimensioni,  se siamo alte via libera con le maxi bag ma se siamo piccole meglio optare per le mini bag, poi esiste sempre l’eccezione che conferma la regola. Il colore di una borsa andrebbe scelto nei toni del nostro incarnato ed in sintonia con il resto del nostro outfit. Il modello, a mano, a spalla o a tracolla, andrebbe scelto in base alla forma del nostro corpo, clessidra, mela, pera … una borsa può camuffare i nostri difetti. Sono della filosofia, meglio una borsa intramontabile, di qualità rispetto a mille borse di scarsa qualità che si sciupano velocemente.

Fra gli accessori moda non vogliamo annoverare le scarpe ?! Ho la sensazione di non possederne mai abbastanza e voi ?! Le scarpe sono in grado di dare un tocco deciso ai nostri look e non necessariamente dobbiamo indossare un tacco dodici per sembrare più alte o più “fighe”esistono trucchi meno dolorosi e più efficaci ! Le sneackers hanno preso sempre più attenzione e ne esistono svariati modelli da quelli gioiello alle più glamour e sportive.

I cappelli sono fra gli accessori moda meno tenuti in consoderazione, in realtà risultano utili per rendere più particolare un abbigliamento semplice. Il segreto è scegliere un cappello che possa farci sentire a nostro agio con la nostra personalità e con il nostro modo di vestire. Via libera ai cappelli ! Gli occhiali da sole o da vista hanno avuto negli ultimi anni un importanza decisiva in un look, fondamentali per qualcuno ed un optional per le giornate di sole per altri. Le fashioniste non possono non possederne una piccola collezione di vari colori e forma.

Anche le cinture, le sciarpe e di foulard possono giocare un ruolo decisivo, come accessori moda, all’interno dei nostri outfit. Per quanto riguarda le cinture è strategico averne nel guardaroba tante e di diversi colori, sono di grande aiuto per rendere diverso uno stesso abbinamento giocando anche con scarpe e borse.

Le sciarpe ed i foulard sono un accessorio fondamentale per rendere unico il nostro stile, oltre a tenerci al caldo in inverno o ripararci dal vento e dal sole in estate. È importante sceglierle del colore adatto sfumature fredde per chi ha un incarnato freddo tendente al rosa, e tonalità calde per chi ha la carnagione dorata, tendente al giallo.

Tema Bijoux ! Avete anche voi dato sfogo alla vostra voglia di possederne sempre uno in più ?! 🙂 Ho perso il conto di quanti orecchini, anelli, orologi, bracciali, collane …. possiedo. Importante saperli abbinare e soprattutto non eccedere per non sembrare un “albero di Natale”. Massimo 2 insieme e soltanto se sono gioielli abbastanza discreti e non troppo vistosi; se indossiamo un bijoux importante, indossiamo solo quello, sarà in grado di valorizzare il nostro look.

Siamo ancora nella stagione gousta e le calze sono diventate un accessorio moda glamour, divertente e utile ! indispensabili nelle stagioni più fredde, possono essere anche un tocco fashion! la scelta è ampia, e quest’anno via libera ai collant fantasia. Unico accorgimento se avete gambe piuttosto robuste meglio optare pr collant opachi e scuri. Con gambe snelle e magari anche lunghe (fortunate voi !!) via libera a tutto !

 

Instagram @eglegraziani

Egle

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment