Seguimi Su

Instagram Feed

un eyeliner da sogno per Disegnare Linee di straordinaria precisione

Esistono diverse tipologie di eyeliner ed ognuna ha delle caratteristiche precise ed è più o meno di facile applicazione. Andiamo a vedere insieme tutte le tipologie per capire quale scegliere in base alle nostre esigenze, cosa ne dite ?!

Partiamo subito dalla soluzione più facile da vere principianti, gli eyeliner adesivi, applicabili con una semplice pinzetta da sopracciglia senza sbavature o tremolii 🙂
Se volete concedervi, invece una possibilità, vi consiglio l’eyeliner matita di più facile applicazione rispetto ad uno liquido anche se non consente di disegnare la virgoletta finale ma credo sia adatto per iniziare.

un eyeliner da sogno

Abiby Box: Shodo Stylographic Eye Liner

Come scegliere il tipo di eyeliner  ?!

DIVERSE TIPOLOGIE DI EYELINER PER OGNI ESIGENZA

L’ eyeliner liquido con la punta in velcro è perfetto per chi preferisce le linee più spesse, la punta è più rigida rispetto agli altri tipi di eyeliner e permette quindi di controllare meglio il tratto. Essendo liquido è facile correggere l’errore prima che il prodotto si asciughi. L’eyeliner classico è quello liquido con la punta a pennellino, sconsigliatissimo alle principianti perché è difficile da controllare, soprattutto se si vuole disegnare una linea sottile. L’ eyeliner a penna si contraddistingue per avere un tratto molto preciso, esiste in diversi spessoti ed è adatto ha chi ha molta manualità. L’eyeliner in gel si utilizza prelevandolo con un pennello e permette di avere una riga dal tratto preciso e dal colore omogeneo. 

Consigli utili per applicare l’eyeliner in modo inpeccabile.

 

Studia la forma dei tuoi occhi 

 

Se avete gli occhi piccoli optate per una linea eyeliner che parta da un terzo dell’occhio  che vada ingrandendosi sul finale per chiudersi con una virgoa allungata. Se, al contrario, avete gli occhi grandi, la riga dell’eyeliner può tranquillamente partire dall’angolo interno per proseguire fino alla fine della palpebra e prolungarsi anche sulla rima inferiore.

 

È importante applicare sempre una base

un eyeliner da sogno

Abiby Box: Shodo Stylographic Eye Liner

Sulla palpebra pulita e ascitta stendiamo un ombretto naturale o della cipria così che eyeliner possa aderire meglio alla pelle.

Adesso vi svelerò un paio di trucchetti che forse qualcuna di voi ancora non sa che ho imparato da pochissimo tempo per un applicazione impeccabile dell’eyeliner.
Prendete un pezzo di scotch carta e appiccicatelo sulla pelle sotto l’occhio, in diagonale verso l’alto e l’esterno. A questo punto disegnate la parte finale senza paura di sbavare, lo scotch assorbirà il colore in eccesso per un tratto deciso e pulito.
In alternativa potete prendere un cucchiaino, mettete il manico sotto l’occhio e giratelo tenendolo per il manico, posizionatelo sopra la riga disegnata, con la parte sporgente rivolta verso l’esterno.

 

Abiby Box

 

Ho scoperto un nuovo “fantasticissimo” eyeliner nella box di dicembre di Abiby Christmas Party . Per saperne di più su Abiby vi consiglio di dare una sbirciatina sul sito. Oltre ad essere un gran bel regalo da fare a noi stesse, è un’idea regalo originale e deliziosa per le nostre amiche, resteranno stupite e decisamente felici, ne sono certa !

 

Shodo
Stylographic Eye Liner

L’eyeliner Shodo permette di disegnare linee di straordinaria precisione e garantisce un’asciugatura rapida senza sbavare. Waterproof.
L’applicatore ha un’ottima versatilità per ottenere la forma desiderata e visto che sono una totale imbranata nell’applicarlo vi darò prova di come questo eye-liner sia un ottimo prodotto.

 

Egle

 

No Comments

Post A Comment