Seguimi Su

Instagram Feed

VIAGGI: Santorini … Tramonti da lasciarvi senza respiro

Santorini ed i suoi tramonti da lasciarvi senza respiro.
Il secondo nostro racconto ci porta in Grecia.. nell’incantevole Santorini.
Isola vulcanica a forma di mezza luna, con il cratere del vulcano da poter esplorare.
Se avete voglia di scoprire questa isola, certamente non dovete immaginare di trovare un mare cristallino, l’isola è vulcanica, e quindi rimarrete delusi.
Ma sicuramente troverete un tramonto unico, da gustare in uno dei due paesi che si affaccia sul golfo( chiamata Caldera) Oia e Immerovigli.
 
Non sempre la soluzione del minor costo è la migliore, ed è proprio in questa situazione che il consiglio è quello di prenotare solo hotel o appartamento in questi due paesi con vista sulla caldera e con jacuzzi.. vedrete che non ve ne pentirete.
Qui sicuramente troverete molti hotel ed appartamento incastonati nelle rocce a strapiombo sul mare.
Noi siamo stati al Natural Kapari a Immerovigli( Hotel inserito anche nella rivista National Geografic)..ma potete trovare altri splendidi hotel anche a Oia, ma attenti, non tutti gli hotel hanno vista sulla Caldera..
Due notti sono sufficienti per soggiornare in questa isola, dove la vista dei tramonti rilassati in una jacuzzi o in piscina è veramente impagabile.


La sera potrete passeggiare tra i vicoli della cittadina di Oia, caratteristici e pieni di negozi di souvenir. In questo paese consiglio la visita del castello e del mulino, che di notte lasciano veramente senza fiato.
Una escursione che mi è piaciuta è stata la visita del vulcano, raggiungibile con il caicco o battelli, direttamente dal porto di Fira. Così facendo potrete farvi un viaggio sopra i donky ( asini) che vi porteranno dal porto fino in cima al paese di Fira.
In estate ci sono molte compagnie aere low cost che collegano l’Italia a Santorini, ma fino a giugno l’unica via diretta è easyJet da Milano Malpensa.
Un abbraccio
Gabriele
No Comments

Post A Comment