Seguimi Su

Instagram Feed

Not Just a Safari: Lapponia Arctic Experience

Wild Blueberry – Not Just a Safari
Alcune esperienze non possono essere vissute ovunque !
A soli 20 km dalle luci della città di Rovaniemi in Lapponia un luogo magico dove, se si ha fortuna, si ha la possibilità di vedere l’aurora boreale.
Un’ esperienza unica all’interno di un Cottage privato dove è possibile rilassarsi e godersi la natura.

not just a safari

Sauna Tradizionale Finlandese

Not Just a Safari !
La sauna finlandese tradizionale, una vasca idromassaggio per sei persone a 37°C, la possibilità di immergersi nel lago ghiacciato (sul mio profilo instagram @eglegraziani potete vedere il video nella IGTV) è stato PAZZESCO e ancora una confortevole e deliziosa capanna dove gustare il cibo locale come salsicce alla griglia e salmone affumicato (se siete amanti del salmone vi toglierete ogni sfizio).
La possibilità, inoltre, di godersi la natura artica finlandese con le ciaspole fino all’altro lato del lago vicino ad un vecchio nido d’orso.

Alle cinque del pomeriggio uno dei proprietari del Wild Blueberry, Kimmo, è passato a prenderci con il suv direttamente in albergo; per me Gabri e Zoe iniziava una delle esperienze più emozionanti della nostra vita !
Kimmo ha deciso nel 2017 di rendere possibile ai viaggiatori di vedere e vivere la vera Lapponia attraverso una spa esterna sotto le stelle e le luci del nord. Un occasione privata e dedicata ad un solo gruppo per volta per essere certi di accoglierlo al meglio, come posso assicurarvi è stato !

Esiste anche la possibilità di fare pesca sul ghiaccio o passeggiare con le ciaspole vicino al lago ghiacciato ma anche di usare una slitta ed una motoslitta per esplorare la natura.

not just a safari

Hot Tube

Arrivati al Cottage abbiamo conosciuto Alex e da quel momento lui e Kimmo si sono presi cura di noi per garantirci di vivere al meglio il nostro Not Just a Safari 😉
In tutto questo Little Baby Zoe si è goduta una rilassante sauna ed una splendida cenetta con noi più tardi.
Nel frattempo io e Gabriele dopo la sauna finlandese abbiamo attraversato a piedi nudi sulla neve il tratto di percorso che ci ha portati direttamente sul lago ghiacciato dove attraverso un’apertura creata ad hoc ci siamo immersi nel lago ghiacciato. Una sensazione unica e meravigliosa allo stesso tempo, non mi sentivo più gran parte del corpo ed allo stesso tempo mi sentivo totalmente rigenerata e piena di energia.

not just a safari

Sempre a piedi nudi (mi diverto molto a scriverlo, è stato bellissimo) ci siamo immersi nell’Hot Tube una piscina riscaldata con idrommassagio a 37°C circondati dalla bellissima atmosfera, il delizioso cottage al buoi o quasi … illuminati solamente da qualche decorazione natalizia e dall’inaspettata ed indescrivibili luminosità dell’ aurora boreale.

Alla fine del percorso una cena intima, sorseggiando un bun vino di fronte al fuoco nella capanna dove abbiamo mangiato le salsicce con la mostarda ed il salmone affumicato ascoltando le incredibile avventure di Kimmo & Alex.

Wild Blueberry – Not Just a Safari

Grazie Kimmo & Alex <3
Egle, Zoe & Gabri

Finlandia: alla scoperta della Lapponia

 

 

No Comments

Post A Comment