Festeggiare il capodanno: 4 idee imperdibili

Dove festeggiare il capodanno ?! Cinque idee per ogni esigenza

Una domanda  ricorrente durante il mese di dicembre ? “C
osa facciamo a capodanno ?!
E’ un bel dilemma, festa con amici, fuga d’amore oppure festeggiamenti in piazza sono sempre molte le idee. Nel mio piccolo ho cercato prima di tutto di dividere le alternative per categoria per ogni categoria, poi, ho cercato di trovare le migliori idee. Alla fine sono riuscito a trovare 4 proposte che credo siano veramente interessanti per festeggiare il capodanno.

Partiamo dalla prima:
Capodanno nel castello
L’italia è ricca di castelli medievali, dove vengono organizzate serate a tema. Il mio preferito è certamente il Castello di Pavone Canavese, ancora nel suo massimo splendore, dalle mura alte ricche di merletti e torri appartenenti al 1100 dc. 

La serata è organizzata dal gruppo storico Burgo Turris, composto da appassionati di storia e cultura medievale, con l’obiettivo di divulgare usi e costumi del tempo, dress code  medievale ( esiste la possibilità di noleggiare il vestito in loco).

Il tema della cena medievale prevede ovviamante anche un menù tipicamente medievale, rivisitato con gusti attuali e servito in stoviglie di cotto. La serata sarà accompagnata da giullari, danzatrici, musici e giocolieri. Per finire balli da discoteca e musica dal vivo.  

 

festeggiare il capodanno
@castellodipavone.com

Seconda proposta per festeggiare il capodanno:
Dormire in un Igloo in Alto Adige 

Siamo tornati da poco dalla fillandia, quindi non posso non ricordare il capodanno in Igloo ad altitudine di 2000 metri, dalla quale potrete godere del bellissimo paesaggio invernale. Esiste anche la possibilità di provare la sauna finlandese, e l’Hot Tube . Prima di coricarsi, potrete gustare una buonissima cena Tirolese nel ristorante Igloo e godere del silenzio della montagna, magari brindando al nuovo anno. Non preoccupatevi, nell’igloo sarete avvolti da con caldo sacco a pelo, e borsa con acqua calda, e poi non è così freddo come si crede. Una volta svegli vi attenderà una prima colazione in un ristorante non lontano dagli Igloo, dopodiché potete scegliere se scendere con gli sci, oppure utilizzare la slitta attraverso il pittoresco bosco innevato. 
festeggiare il capodanno
@ecobnb
Terza proposta:
Festefggiare il Capodanno in un Parco Tematico
Un vero e proprio festival di Capodanno è quello che ti aspetta al Cinecitta World, adatto a famiglie con bambini, tantissimi giochi e spettacoli dedicati.
Capodanno per ragazzi con 5 padiglioni con oltre 70 artisti e dj, un padiglione dedicato alla house music, uno dedicato alla musica tecno, uno alla musica dance, il padiglione del Reggaeton e altri ancora. Inoltre per tutti coloro che acquisteranno il pacchetto per il parco potranno usufruire delle 30 attrazioni, assistere a 3 concerti con Irama, Cristina d’Avena, Gem Boy Show e altri ancora. Possibilità di scegliere tra 4 tipi di cena:
– in piedi con piatto unico e drink;
– cena cucinata e servita dal grandissimo chef Vissani;
– cena show cooking con buffet con 7 postazioni;
– Cena Sexy con Rocco Siffredi e Valentina Nappi
Per info e biglietti  

 

festeggiare il capodanno
@cinecittàworld
Quarta ed ultima proposta:
Capodanno alle Terme
Uno dei miei preferiti 🙂
Rilassarsi in una piscina riscaldata, farsi coccolare e magari prenotare un massaggio rigenerante.
Terme di Prè Saint Didier, nel cuore della Valle d’Aosta, alle pendici del monte bianco dove si trova questa bellissima struttura.
Potrete passare un capodanno a base di trattamenti benessere e bagni nelle calde acque termali ammirando lo splendido paesaggio montano. Non è da tutti avere la possibilità di festeggiare il capodanno tra una sauna, un tuffo in piscina termale con la neve circondati da un paesaggio mozzafiato. La struttura è aperta fino alle 23:00. 
Per tutti coloro che vorranno festeggiare direttamente il capodanno in acqua esiste Rapolano struttura termale non lontana da Siena. Terme Antica Querciolaia organizza serata con musica (del mio amico dj Marco Bresciani) aperitivo e brindisi di capodanno, tutto rigorosamente a bordo piscina. Nel biglietto potrete usufruire oltre alle piscine termali, anche del Bagno Turco e biosauna. 

 

festeggiare il capodanno
@qcterme.com
LINK UTILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *