Seguimi Su

Instagram Feed

Lunedì ! Consigli utili per affrontare al meglio la settimana

Lunedì, una nuova settimana da affrontare ! Possiamo nascondere la testa sotto il cuscino ed aspettare il venerdì nella speranza che nessuno possa trovarci oppure affrontare il lunedì mattina a testa alta mettendo in pratica alcune buone abitudini.

Per prima cosa, la colazione ! Inutile dirvi, perché lo avrete sentito un milione di volte, quale sia l’importanza di questo pasto. Se la nostra colazione è nulla o comunque lasciata al caso saremo portati a mangiare molto di più nel corso della giornata. Il lunedì e così ogni giorno della settimana la colazione dovrebbe essere nutriente per permetterci di iniziare la giornata carichi di energia evitando di arrivare super affamati alla pausa pranzo per esempio. E niente scuse, se la vostra routine mattutina prevede una sveglia frettolosa e non avete tempo per fare una sana colazione, preparatela la sera prima o piuttosto fate colazione mentre andate al lavoro.

La colazione merita il suo tempo, dedicatevi a questo pasto almeno per quindici minuti. Bevete tè, meglio se verde, caffè, orzo, centrifughe, latte con un cucchiaino di miele (meglio se parzialmente scremato) l’importante è reidratare l’organismo dopo la notte. Se lo preferite la colazione può essere salata e se non potete fare a meno dei carboidrati, allora meglio se integrali. È consigliabile utilizzare farro, riso, avena, orzo per esempio. La frutta è la benvenuta sia in estate che in inverno sotto forma di spremute o centrifughe.

lunedì

@google source

Lunedì energico e positivo, si può ! Basta seguire qualche consiglio: programmare le cose da fare già dal venerdì è uno di questi. Se la domenica il malumore prende il sopravvento alla sola idea del critico risveglio del lunedì la meditazione può essere un valido rimedio, ci avevi mai pensato ?! La musica può rappresentare la salvezza, esistono tantissime compilation sul web pronte a ridarci la carica positiva e lo spirito giusto per affrontare la settimana. Scrivere sopra un foglio di carta una lista di cose per cui sei grato  ti farà scoprire che ci sono cose più importanti a cui pensare <3. Puoi sempre trasformare il lunedì nel tuo giorno preferito. Come ? Trova qualcosa da fare per il quale non vedrai l’ora che il lunedì arrivi, come un appuntamento con le amiche per vedere la serie tv preferita o un massaggio !

lunedì

@google source

Indossare il tuo abito preferito proprio come ho fatto io è un’ altra buona idea 😉

Buon lunedì mattina
Egle

Potete seguirmi anche su Ig @eglegraziani

 

No Comments

Post A Comment