Seguimi Su

Instagram Feed

Buon 8 marzo a tutte le donne che ogni giorno urlano in silenzio la propria femminilità

2

Buongiorno Ragazzi !
Oggi è un buongiorno particolare, domani sarò nella Casa Circondariale di Rebibbia Femminile per assistere ad una sfilata speciale, leggete qui e fatemi sapere:

Buon 8 marzo a tutte le donne che ogni giorno urlano in silenzio la propria femminilità”

Quest’anno, in occasione della Festa della Donna, l’Associazione Gruppo Idee ha organizzato una mattinata particolarmente piacevole all’interno della Casa Circondariale di Rebibbia Femminile di Roma, offrendo alle detenute una iniziativa originale con partner di importante livello e rilevanza.
Come noto, l’8 marzo è il giorno in cui ricorre la Giornata Internazionale della Donna, giornata simbolo del riscatto femminile, per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Le problematiche relative alla condizione femminile risultano ancora più evidenti in una situazione di particolare dolore e disagio come quella che si vive all’interno del carcere.
L’Associazione Gruppo Idee, che da anni lavora per il reinserimento sociale dei detenuti, attraverso il suo Presidente Dott.ssa Zarina Chiarenza e la Responsabile dell’organizzazione dell’evento, Germana De Angelis, in collaborazione con la Patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani e con la stilista Sabrina Minucci, propone per questa giornata un programma molto particolare, un mix di suggestioni che riguardano temi attuali e problematiche in cui la donna ha un ruolo da protagonista, in qualsiasi condizione si trovi.
Le detenute lavoratrici del laboratorio “RICUCIAMO” da cui è nato il brand “NEROLUCE”, hanno la possibilità, per festeggiare questa ricorrenza, di avere una Modella di eccezione, Miss Italia 2013 – Giulia Arena, che sfilerà davanti ai loro occhi indossando un abito di Alta Moda creato da loro stesse per l’occasione.
Insieme alla Miss ci saranno modelle detenute che indosseranno le altre creazioni di NEROLUCE.
L’Associazione Gruppo Idee esprime il proprio orgoglio nel vedere riconosciuto il lavoro di grande qualità che le donne detenute a Rebibbia stanno portando avanti con contagioso entusiasmo, contribuendo anche alla valorizzazione della moda e del Made in Italy.
Il Gruppo Idee coglie inoltre l’occasione per ringraziare la Direzione del Carcere e tutta l’Amministrazione Penitenziaria, che hanno sempre sostenuto con forza il progetto del laboratorio Ricuciamo, offrendo quanto possibile per arrivare ad un traguardo così importante.
Per questo evento i detenuti della Casa Circondariale di Sulmona hanno creato, nei laboratori interni all’Istituto, piccoli regali in similpelle da donare a tutte le donne di Rebibbia Femminile.
Saranno presenti alla Sfilata rappresentanti dell’Amministrazione Penitenziaria di Roma, del Lazio e dell’Abruzzo, personalità del mondo della Moda e della Comunicazione.
Associazione Gruppo Idee

Per info:
 gruppoidee@libero.it

5 Comments

Post A Comment