Seguimi Su

Instagram Feed

To Be Addicted To Shoes per SienaFree.it

La Petite Robe Noire – Mon Nouveau Parfum
Questa settimana io, Egle Graziani e Giovanna Perrotta, per il consueto appuntamento con SienaFree.it, ci siamo lasciate inspirare da un motivetto che tutti voi senz’altro conoscerete: “These Boots are Made for Walking”, una celebre canzone di Nancy Sinatra degli anni ’60.


Ma perché partire proprio da questa canzone?!

 La prima motivazione è facilmente intuibile, infatti, il ritornello recita: “These Boots are Made for Walking and That’s Just What they’ll do one of These Tays These Boots are Gonna Walk All Over You”, testualmente quindi: “questi stivali sono fatti per camminare, ed è proprio quello che faranno, uno di questi giorni ti calpesteranno” !


 Noi non vogliamo certo incitare una rivolta femminile ;), ma di sicuro ci piace l’idea di una rivincita della donna che possa partire anche dalle scarpe, scarpe intese come simbolo di femminilità, come quel quid che ci rende più donne senza però 
intralciarci e costringerci all’immobilità.


L’altra motivazione invece è legata al fatto che questa canzone è anche la colonna sonora della pubblicità di un profumo che presto uscirà in Italia;
 stiamo parlando di “La Petite Robe Noire” l’ultimo profumo di Guerlain, una fantastica limited edition:

 si tratta di una nuova versione di un profumo lanciato inizialmente nel 2009.
   La composizione olfattiva del nuovo profumo, rivista da Thierry Wasser, include le note orientali del patchouli, unendole a quelle dei frutti rossi e della mandorla, con un tocco di rosa bulgara e bergamotto.

Il packaging che ha subìto però delle leggere modifiche da parte di Serge Manseau, mantiene comunque la forma originale del flacone art nouveau ideata da Guerlain nel 1912.






Curiosando sulla stampa francese abbiamo trovato questa splendida pubblicità, e  non abbiamo potuto resistere alla tentazione di pubblicarla e quindi condividerla con voi.

 Godetevi un po’ questa bellissima animazione, che sotto tanti punti di vista può essere considerata un vero e proprio esercizio di stile. 

Sulle note di “These Boots are Made for Walking”, un manichino davanti la boutique di Guerlain prende vita e si trasforma in una silhouette femminile, che indossa un “Petite Robe Noire” ossia un vestitino nero molto chic. 
Questo personaggio percorrerà
tutti i posti più conosciuti di Parigi, consentendoci di immergerci nell’atmosfera elegante e sbarazzina di questa città meravigliosa.



Nel video creato appositamente dagli artisti Olivier Kuntzel e Florence Deygas, sono presenti tutti i codici del lusso della capitale francese, a partire dal tubino nero, all’uso sapiente dei colori, bianco,rosa e nero. 


Et Voilà:

Questo profumo riprende il nome da “La Petite Robe Noire” dal tubino nero Chanel lanciato sul mercato nel 1926. 
Oggi come allora rimane una della creazioni più importanti nella storia dell’abbigliamento, un capo che non può mancare nel guardaroba di ognuna di noi;



Street Market Black Little Dress
Sodini Ring
Max&Co Leather Belt


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.