Seguimi Su

Instagram Feed

Salvatore Ferragamo – Pied de Poule free




Pied de Poule free !
Tutto questo Pied de Poule non vi ricorda qualcosa ? Credo che le nostre mamme abbiano vissuto a pieno questa moda, che negli anni gli stilisti hanno saputo reinventare.

In particolare modo SALVATORE FERRAGAMO ci ha deliziato con una collezione dedicata a questo tessuto a navetta con effetto particolare, ottenuto grazie all’uso di filati in colore contrastante a formare un caratteristico disegno che ricorda una zampa di gallina…








Il Pied de Poule è un tessuto classico, adatto a tagli di sartoria che viene utilizzato per l’abbigliamento, sia maschile che femminile in genere pantaloni, abiti, gonne, giacche ma come abbiamo visto sfilare sulle passerelle di SALVATORE FERRAGAMO anche borse, pochette e sandali. 

Il pied de poule (anche pied-de-poule) è un tessuto a navetta con effetto di colore, ottenuto grazie all’uso di filati in colore contrastante a formare un caratteristico disegno che ricorda una zampa di gallina.
Il suo nome viene dal francese, significa piede di gallina, e  
 forma quadretti scuri e chiari che si alternano a zone in cui i fili di una tonalità sono intrecciati con trame del colore opposto e formano quindi dei piccoli motivi diagonali.
Cosa ne dite di questa collezione,
meravigliosa vero ?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.