“Cozy”: Comode e Cool

Cozy sta per comodo, confortevole, accogliente, caldo.
“The little girl was cozy in her warm coat”

È bello abbracciare la moda soprattutto quando è Cozy 🙂 e pensare che non era così tanto scontato farlo prima che certe regola nella moda venissero definitivamente infrante; ad Armani dobbiamo i meriti con le sue giacche destrutturate negli anni ’70 dopodichè è stato un susseguirsi di collezioni sempre più destrutturate e meno formali nell’alta moda. Ad oggi vediamo sfilare collezioni meravigliose ed allo stesso tempo comode, calde ed avvolgenti. Proprio come quelle per questo autunno inverno.

Soprattutto in inverno è apprezzabile poter essere cool e comode, non trovate ?! E sono proprio le giacche over insieme a maxi pullover di lana a fare da protagonisti.

La bellezza di poter abbinare un paio di jeans over, ad una comoda felpa mixando il tutto con un accessorio gioiello per rendere il look glam, perchè non possiamo pretendere di saltellare tutti i giorni su tacchi vertiginosi alla Carrie di Sex & The City, giusto ?!

E allora via libera alla ricerca di capi di abbigliamento Cozy, vi consiglio di avere una parte dell’armadio dedicata a questo genere di capi, che vi salveranno quando proprio non saprete cosa indossare nelle occasioni più casual senza rinunciare ad essere cool.

Ho pensato di mettervi di seguito una serie di link dove poter trovare questo genere di abbigliamento, senza impazzire troppo e magari senza spendere una fortuna.

Asos , Primark, Zara, Zalando Sono solo alcuni link dove potete trovare abbigliamento Cozy ! Se, invece, siete appasionate di viaggi potete trovare gli articoli di Gabriele qui.

Cozy non sono necessariamente jeans e felpa, possiamo scegliere fra una serie infinita ed incantevole di abiti mini ed over o maxi e lunghissimi abbinati ad un gioiello come un bracciale oppure salopette destrutturate da acquistare almeno una taglia sopra la nostra o maxi pullover proprio come vuole la moda questo inverno.

Buono shopping
Egle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *