Seguimi Su

Consigli di Make-Up by Serena Pangallo – Make-Up Sposa

sposa1

Buongiorno Bellezze !
Come ogni martedì è arrivato il momento dedicato alla bellezza, al make-up ed alla cura della nostra persona, oggi Serena Pangallo – Un Trucco Per Ogni Occasione ha deciso di parlarvi del make-Up di una giornata importante…molto importante ! 😉
Fateci sapere
Baci Baci
” Buongiorno e buon 1 Aprile a tutte amiche !!
Nel post di oggi ho pensato di parlarvi un pò del Trucco Sposa, visto che siamo entrati nel pieno della stagione dei fiori d’arancio!
Vi chiedo di non sottovalutare il fattore make up per quel giorno così importante! Vi parlo da Professionista ma anche da sposa :-), dovete dare al trucco la stessa importanza che date all’abito e ai capelli.
Perché ? Perché il vostro viso quel giorno sarà il protagonista di foto, video e di tutte le vostre emozioni; il matrimonio è un giorno speciale che vi auguro sarà una sola volta nella vita
(vuol dire che il principe che avete sposato era proprio quello giusto 🙂 ).
Che senso ha indossare un vestito bellissimo, avere un’acconciatura sofisticata ma un make-up non curato?
Il ricordo sulle vostre voto resterà per tutta la vita e su questo punto dovete riflettere molto; personalmente vi consiglio di affidarvi alle mani di un Make-Up Artist (ok voi penserete che io sia di parte eh eh eh) perché prima di tutto avrete una cosa in meno a cui pensare e poi perché il truccatore fa uno studio accurato del vostro viso, studiando il make-up più adatto a voi, sempre rispettando le vostre richieste e i vostri desideri !
Ci sono delle regole che vanno rispettate per realizzare un trucco che renda in maniera impeccabile sia sulle foto ma anche dal vivo … È si care amiche, voi quel giorno starete per moltissime ore in mezzo ad un fiume di gente, piangerete, sorriderete e bacerete tutto il tempo, proprio per questo il trucco dovrà essere tutto totalmente waterproof, strutturato con primer e fissanti che preserveranno la vostra bellezza tutto il giorno! L’obbiettivo del make-up artist è di farvi arrivare alla fine della vostra festa “Fresche come una rosa appena sbocciata”.
Come dicevo prima, il trucco deve essere adatto alle foto, alla luce  naturale e dei flash !
È importante quindi che il truccatore studi il make-up anche in base all’orario del vostro matrimonio, perché la luce è tutto…
Buona norma è contattare il truccatore circa 3 mesi prima per fare la prima prova e iniziare a conoscersi a vicenda,  poi sarà la futura sposa a decidere quante prove trucco vorrà realizzare.
Io solitamente ne consiglio almeno due. La seconda circa 15/20 gg prima dell’evento !
Lasciatevi consigliare da noi esperti e lasciatevi guidare… il nostro compito e la nostra missione è quella di rendervi semplicemente STUPENDE più di quanto non lo siate già.
Spero abbiate trovato interessante questo mio post e vi lascio chiedendovi:
Cosa vi piacerebbe leggere nel prossimo post di martedi? Su non siate timide, chiedete e vi sarà dato!!!!
Un bacione e auguri
Serena”

sposa2

sposa3

sposa4

9 Comments

Post A Comment