Hotel: come prenotare e soprattutto su quale sito farlo !

Fin da piccolo ho avuto la passione per i viaggi, raggiungere mete mai viste, esplorare… per farlo, però, dovevo fare i conti con i soldi.. cioè dovevo trovare un alloggio che mi permettesse di viaggiare, senza rinunciare ai confort ed alla qualità.
Qualche anno fa esistevano veramente pochi siti realmente affidabili .. adesso ce ne sono molti, e tanti anche con ottime offerte.

Pinterest source image 
Che sia Booking.com, Expedia o Secret Escape ecc dovete sapere che le tariffe sono fluttuanti.. quindi come il motto di Trivago “la soluzione migliore è compararle tra loro”.
Un primo metodo è proprio quello di usare Trivago, che confronta le varie offerte nei tanti siti online.. ma secondo me non è sempre la soluzione migliore.
Il più grande sito di prenotazioni online di hotel è certamente Booking.com, e quindi vi consiglio sempre per prima cosa di fare un salto qua, anche perché può capitare che non tutte le strutture utilizzino diversi canali di vendita delle loro camere o appartamento.

Inoltre ogni hotel ha una serie di camere, e tipologie di camere che non sempre destina alla vendita in più siti.

pinterest source image

Una volta identificato l’hotel o gli hotel di vostro piacimento, il consiglio è quello di prenotarlo anche perchè quasi sempre esiste la cancellazione gratuita fino a pochi giorni prima.
A questo punto visitate anche il sito dell’hotel, in alcuni casi potrete trovare delle tariffe migliori.
Altra dritta riguarda le famiglie con bambini piccoli( da 1 a 4 anni) .. se inserite anche loro nella ricerca della camera, la maggior parte dei siti ti conterà come se avessi inserito un adulto in più.. quindi anche qui il consiglio è di contattare la struttura per sapere se il bimbo paga, oppure è possibile avere degli sconti per età. A quel punto è solo a quel punto potete prenotare la vostra camera (magari semplicemente matrimoniale).
pinterest source image
Ultimo consiglio diffidate sempre delle offerte dei siti con sconti molto alti… in realtà nessuno vuole regalarvi le camere, quindi probabilmente avranno solo delle tariffe di partenza molto alte alle quali applicheranno uno sconto molto alto. Per verificare la reale bontà dell’offerta il consiglio è quello di ricercare il solito hotel e camera in un altro sito, una volto fatta avrete la certezza che sia veramente una tariffa convivente.
pinterest source image
Ciao
Alla prossima
Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *