Glamping ! Campeggi Alternativi, tra il Vintage e lo Chic..

Glamping ! Viaggiare, esplorare … mai farlo in maniera banale.
È proprio questa l’idea da cui sono nati alcuni campeggi alternativi (io li chiamo così).
Questo tipo di vacanza non è proprio per tutti, o almeno non lo era fino a poco tempo fa. Adesso anche per i più scettici posso ricredersi; esistono i glamour camping, che si propone come modello di turismo eco/sostenibile in grado di soddisfare il bisogno di essere a contatto con la natura, senza tralasciare servizi a 5 stelle.
Sto parlando del Glamping Canonici di San Marco , un campeggio glamour sorto nei pressi di Venezia.
glamping campeggio alternativo
glamping campeggio alternativo
glamping campeggio alternativo
Vanta di 6 alloggi ( tende di 40/60 metri) , ognuno con caratteristiche diverse, dallo stile Safari all’etnico, dall’hippy al vintage. Ognuno con bagno privato, e con la possibilità di prenotare un picnic romantico a lume di candela.
Di questi Glamping ne possiamo trovare altri in italia e nel mondo se la cosa inizia ad allettarvi 🙂
Personalmente vorrei provare la Green bubble Room, una sfera trasparente che permette di guardare le stelle durante la notte.. come dire dormire al cielo aperto; Tende interamente trasparenti, come immergersi dentro una grande bolla di sapone, non trovate sia fantastico ? Le avete mai provate ?!
In italia la potete trovare in Sicilia, Azienda Agricola Villarè, anche in questo caso nel mondo c’è l’imbarazzo della scelta !
glamping campeggio alternativo
glamping campeggio alternativo
Se inserite su Instagram #Buble Hotel  ne troverete tantissimi da Tahiti all’ Islanda, dalla Francia a Bali.
Oppure mi piacere vivere come gli indiani pellerossa..si si.. in California nel deserto a sole due ore di macchina da Los Angeles , potrete dormire in carrozze molto simili a quelle che avete visto mille volte nei film Western come il Blue Sky Center per esempio.
glamping campeggio alternativo
glamping campeggio alternativo

glamping campeggio alternativo

Sempre per gli amanti degli States degli anni 60 e dei film americani, potrete soggiornare a Punta Ala.. si avete capito bene Punta Ala in Toscana. Nel camping potete trovare Caravan Silverfield ispirati alla vacanza su strada del mondo americano.
Ogni caravan ha caratteristiche diverse, potete scegliere il mondo Rock per gli amanti del genere musicale degli anni cinquanta e sessanta, oppure Pure con geometrie pulite e originali.
Quanti posti unici potremmo visitare, io andrei ovunque e voi ?! Magari più avanti, se siete interssati, potremmo parlare di altri camping molto molto particolari.
Buona vacanza,
Se vi va ditemi cosa ne pensate
Ciao
Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *