Trend Alert: gli stivali Ankle Boots

Gli ankle boots, o banalmente stivaletti alla caviglia, sono una tendenza davvero notevole. Sono belli, hanno quel tocco rock davvero affascinante, e sono estremamente sensuali. Senza dimenticare che sono anche particolarmente semplici da abbinare, e che stanno una meraviglia con jeans e giubbotti. Dunque gli ankle boots diventano, d’inverno, una componente speciale per il nostro outfit. Eppure l’errore principale che rischieremmo di commettere, sarebbe quello di darli per scontati: nonostante la loro apparente semplicità, anche gli stivaletti alla caviglia richiedono regole e abbinamenti. Questo vuol dire che non stanno bene con tutto, e che alcune tendenze sono più gettonate di altre. D’altronde il tempo passa anche per loro, quindi ciò vuol dire che anche gli stivaletti alla caviglia si sono evoluti. E con essi i trend che li riguardavano (e li riguardano). Ma vediamo di scoprire tutte le tendenze di questo inverno 2018 per gli ankle boots.

Ankle boots: quali sono i modelli più di tendenza?

Come detto prima, gli ankle boots non sono certamente tutti identici. Ne esistono modelli e modelli: e non tutti potrebbero essere ancora di tendenza, o adatti alle mode di adesso. Ma quali sono le migliori tipologie di stivaletti alla caviglia per questo inverno 2018? Indubbiamente gli ankle boots con il tacco basso. Non perché siano una novità: al contrario, parliamo di una tendenza immortale e sempre sulla cresta dell’onda. Anche quest’anno. E a proposito di tendenze vintage, ecco il ritorno degli ankle boots scamosciati ed elasticizzati, direttamente dagli anni ’90. E le novità? Le migliori tendenze di “ultima generazione” riguardano sicuramente gli ankle boots in velluto e i red ankle boots: trend che questo inverno faranno il paio con i già citati cavalli di ritorno, insieme ai kitten heels. Tutti modelli facili da reperire anche online, visto che e-commerce come yoox.com espongono tantissimi ankle boots su loro sito.

Inverno 2018: come abbinare gli ankle boots?

Gli ankle boots hanno un innegabile vantaggio: vanno a nozze sia con i jeans, che con i leggins. Cominciando dai jeans, uno degli abbinamenti più accattivanti è quello con i jeans skinny: il motivo? Sono semplici da infilare dentro gli stivaletti. Cosa che poi riguarda anche i leggins. Ma questo non esclude dalla lista altre preziose opportunità. Ad esempio potreste accoppiare agli ankle boots anche i momfit jeans, così da creare un look che sia davvero anni ’90, basta scegliere quelli più adatti al proprio fisico. Per le donne che amano l’eleganza, invece, si consiglia di abbinare gli stivaletti alla caviglia con i panta-palazzo o con i pantaloni flare. Ovviamente anche le gonne hanno il loro perché: qui, però, le calze giocano un ruolo molto importante, e dovranno essere della medesima tinta. Altri consigli per creare un super-look con gli ankle boots? I pantaloni culotte oppure gli abitini corti, ma anche le gonne rock.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

No Comments Yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *