Seguimi Su

Instagram Feed

Consigli di Make-Up by Serena Pangallo – Scub per il Corpo al Sale

 1

Buondì !
Per il consueto appuntamento con Serena Pangallo di Un Trucco per Ogni Occasione 
oggi ci prendiamo cura della pelle del corpo con un rimedio economico e molto efficace;
provare per credere !
Per una pelle a prova di abbronzatura lo scrub è un rimedio ottimo, in questo caso poi Serena ci insegna come farlo comodamente a casa senza spendere cifre esorbitanti 😉
Buono scrub a tutti
Baci Baci

“Care amiche,
finalmente con le giornate di sole si inizia ad andare al mare! In questo periodo le spiagge sono ancora poco affollate e il sole di giugno è proprio una piacevole coccola sulla nostra pelle.
Per prepararci a ricevere e a mantenere per lungo tempo un’abbronzatura dorata, oggi voglio darvi la mia ricetta per preparare un fantastico scrub per il corpo casalingo al sale grosso!
Il sale ha la proprietà di attirare i liquidi ed è utile in caso di ritenzione idrica, inoltre unisce alle sue proprietà di anti-invecchiamento della pelle, la capacità di renderla levigata, di eliminare le cellule morte e stimolarne di conseguenza la micro-circolazione. E’ assai noto infatti che il sale grosso esfolia la pelle e si rende per questo un ottimo alleato per nutrirla in profondità.

Gli ingredienti per preparare lo scrub sono:

-Sale grosso 4 cucchiai

-Sale fino 1 cucchiaio

-Olio di oliva 4 cucchiai

Prendete una ciotola e amalgamate tutti gli ingredienti soprattutto il sale non deve risultare troppo asciutto quindi l’olio deve servire per amalgamare bene il sale. Mentre esfoliate la pelle, l’olio di oliva la nutre in profondità.
Iniziate ad applicare, con lievi massaggi, lo scrub al sale su tutto il corpo (evitando il viso). Partite dalle caviglie compiendo dei movimenti circolari e risalite lungo i polpacci.
Poi, passate sulle ginocchia che spesso hanno bisogno dell’eliminazione dello strato superiore dell’epidermide per tornare ad essere morbide. Infine, proseguite sulle cosce e sui fianchi, sempre compiendo movimenti circolari verso l’alto, insistendo sulla parte superiore del corpo sui gomiti. In questo modo avrete non solo contribuito al rinnovamento cellulare della pelle, ma avrete anche compiuto un auto-massaggio alle vostre gambe e al resto del corpo, donandovi sicuramente una sensazione di maggior leggerezza!
Risciacquate per ultimo lo scrub al sale con acqua tiepida da tutto il corpo e completate con una crema idratante o con la vostra abituale crema anticellulite: i principi attivi penetreranno più facilmente!
Vi mando un bacio e vi lascio alle vostre coccole di bellezza.
Serena

12 Comments

Post A Comment